sabato 23 agosto 2008

Cambodia

arrivate a ping pong..la chiamiamo cosí Phnom Penh..la capitale.siamo nel bel mezzo di una festa di australiani ubriachi....una ragazza so drunk! ci avvicina e consiglia di andarcene o potrebbe finire male per noi....sai che c'é vivi? scriviamo un post!
...questa cambogia ci sta sorprendendo assaie...con i suoi contrasti...povertá diffusa, ma cibo ad ogni angolo di strada...bellezze naturali e storiche da fare invidia al colosseo circondate da fatiscenza dilagante....noi turisti qui siamo benvenuti ma candidamente spennati..oggi abbiamo pagato il 50% in piú il biglietto del bus rispetto alle normali tariffe per 5 ore di aria maleodorante, un condizionatore assordante sopra le orecchie e acqua che ci gocciolava in testa....
io e vivi pensiamo pero' che vivere la cambogia ci stia dando la possibilita'di spostare lo sguardo, adeguarci agli standard e capire che gli stessi occhi possono concepire in modo diverso le situazioni, la realta' , il concetto del bello o brutto di ricco e povero o rischioso e sicuro.
best moment: il golden banana a Siem Reap
worst moment: il confine tra Thai e Cambogia via Poipet.

1 commento:

Luisa ha detto...

Ciao Laura. Grazie della tua visita al mio blog. La Cambogia è in effetti bellissima, anche se le ferite lasciate dal regime non si sono ancora rimarginate del tutto. Spero che il tuo viaggio sia stato belo e intenso, come io ricordo il mio. A presto.
Luisa